A Lapio le ‘Giornate FAI di Primavera’, visita a Palazzo Filangieri: le info

Giornate FAI di Primavera, Lapio e il Palazzo Filangieri.
“Torna la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. 600 aperture in oltre 300 città in tutta Italia”, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, 15 e 16 maggio 2021.
Per la 29^ edizione, il FAI (Fondo Ambiente Italiano), la direzione regionale FAI Campania e la delegazione FAI di Avellino hanno ritenuto di stupire gli appassionati di arte, storia, cultura e natura selezionando ed aprendo le porte, in Irpinia, del Complesso Monumentale “Palazzo Filangieri” di Lapio.
Il Palazzo, con la recente ultimazione dei restauri e dell’attività di risanamento conservativo, patrimonio culturale e momento di incontro tra il FAI e la gente.
L’Amministrazione Comunale esprime un’immensa soddisfazione per tale importante riconoscimento, onorata di ospitare il FAI e tutti coloro che vorranno apprezzare tale sorprendente ricchezza, di essere luogo di un evento di portata nazionale dedicato ad arte e cultura. Ringraziamo il FAI – Fondo Ambiente Italiano, la direzione regionale FAI Campania, la Delegazione FAI Avellino, il Gruppo FAI giovani di Avellino e sosteniamo la loro nobile attività di valorizzazione.
– Prenotazione obbligatoria online
 -Misure di sicurezza anti-covid
Ecco il link con tutte le info utili e dove puoi prenotare la tua visita:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/complesso-monumentale-palazzo-filangieri?gfp&fbclid=IwAR0vvFPGqSqD8Rh5LggqmdlBM_rC8C3adGdx7_eL8M6XYVtaHzS4UCfI1Eo
(Pagina Facebook Amministrazione comunale di Lapio)