A Greci sabato appuntamento con una cena speciale…

A Greci sabato sera una bella iniziativa di solidarietà.

Infatti si terrà una cena di beneficenza per sostenere le popolazioni albanese colpite dal sisma lo scorso 26 novembre, pochi giorni dopo quello del 1980 che ha colpito la nostra terra. Il banchetto è previsto per le ore 20.00 presso il salone ex asilo sul Corso Caroseno. La cena avrà un costo di partecipazione pari a 30 Euro.

Il sindaco di Greci, Nicola Luigi Norcia: “Questo evento è un modo per tendere la mano verso chi ne ha bisogno. Il terremoto nella sua gravità non è distruzione, ma unione”.

Greci, Katundi in lingua arbëresh è un piccolo comune della provincia di Avellino situato nella Valle del Cervaro. Le antiche tradizioni identitarie arbëreshë, uniche in tutta la regione dalla quale è tutelato per legge rappresentano un grande patrimonio mondiale. Il piccolo comune conservato la lingua arbëreshe molto antica e, unitamente alla cultura, ai costumi e alle tradizioni originarie.

Nel 2018 la comunità irpina è stata onorata dalla visita del presidente dell’Albania Ilir Meta in occasione dell’anniversario della scomparsa di Giorgio Castriota Skanderbeg, eroe, politico e diplomatico albanese.