A CONZA “ WIFI 4EU “ LIBERO e GRATUITO

LIl Comune di Conza della Campania ha ottenuto un voucher del valore di 15mila euro grazie alla partecipazione all’iniziativa WiFi4EU, che ha lo scopo di fornire la connettività Wi-Fi pubblica e gratuita per cittadini e visitatori, risultando fra i comuni vincitori del Bando EU.

WiFi4EU prevede l’installazione di hotspot ( esterni ed interni) negli spazi pubblici, come piazze, biblioteche, parchi ed edifici , per offrire ai cittadini un vero e proprio servizio di pubblica utilità, ormai indispensabile.

Connettersi alla rete WiFi4EU è semplicissimo. La Commissione europea ha stabilito che il nome della rete (SSID) deve essere “WiFi4EU” e che sarà lo stesso ovunque, rendendo gli hotspot WiFi4EU riconoscibili in tutta Europa.

I cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “WIFI4EU” nelle seguenti Aree pubbliche di copertura:

– Piazza Sandro Pertini
– Oratario
– Villa comunale
– Campo di calcetto
– Oasi WWF ( Area picnic)
– Parco Giochi
– Museo Archeologico
– Conza ( Piazza Croce)
– Sede Misericordia
– Casa della Comunità
– Sede Pro Loco

Si ringrazia la Società’ “Sinergia Communication” per la professionalità e la fattiva collaborazione nelle varie fasi della realizzazione del progetto.