“A Campo Genova andrà il mercato”, la riconferma del Sindaco Festa

“Campo Genova resta l’area destinata al mercato”. Lo ha riconfermato ieri il Sindaco di Avellino Gianluca Festa, intervenuto con una conferenza stampa diffusa dal sito istituzionale dell’ente alla quale ha preso parte il Dirigente all’Ambiente, il Comandante dei Vigili Urbani Michele Arvonio.

“Il sito non è inquinato”, ha chiarito il primo cittadino, riferendo i contenuti del rapporto trasmesso dall’Arpac, dopo i rilievi e i sondaggi effettuati con i Nas dei Carabinieri di Salerno.

Festa ha deciso di parlare subito dopo aver letto i primi riscontri per rassicurare la popolazione cittadina, ma anche gli operatori del mercato e gli utenti della fiera cittadina.

“I materiali riscontrati nel sottosuolo non contengono contaminanti e non risultano pericolosi per la salute e l’ambiente – spiega -. Per questo non ritengo necessario predisporre la rimozione di questi residui edilizi, ma anzi, riprendere l’iter già avviato per il riutilizzo del sito, destinato in primo luogo agli operatori della fiera bisettimanale, quindi nel periodo natalizio e in occasione di altre occasioni ad attività di svago e intrattenimento con una struttura adeguata ad ospitare eventi e spettacoli”.